Il corso

 

Il corso di alta formazione Artistica dalla durata di un anno, da ottobre a luglio, si articola in 25 ore settimanali per 4 settimane al mese e permetterà allo studente di acquisire competenza teorica e pratica sul mestiere del Performer. Il campus prevede numerosi TIROCINI di esperienza sul campo e, soprattutto, la possibilità di entrare nelle produzioni, eventi e SPETTACOLI firmati Savatteri Produzioni. Scopo del Progetto è, infatti, selezionare e poi formare artisti eclettici che diano voce, corpo e cuore alle attività della Casa del Musical Production

 

L’offerta formativa

 

La Casa del Musical attraverso la sua offerta formativa intende dare agli allievi tutti gli strumenti necessari al fine di diventare degli artisti eclettici, in grado di rispondere alle domande d’offerta di un mercato variegato alla ricerca della completezza artistica. L’ offerta formativa incontra le esigenze della Savatteri produzioni, creando così un possibile passaggio diretto tra studio e lavoro.

Recitazione 250h
Canto 250h
Danza 250h
Stage Combat/ Scherma 45h
Manipolazione del fuoco 45h
Materie complementari 60h

 

 

Borse di studio – assistenza alloggi e trasferimento

 

La nostra sede

La collocazione della Casa del Musical rispetta la filosofia alla base della Scuola.
L’ idea è quella di ricreare un Locus amoenus in cui sia possibile alienarsi dalla vita frenetica di città al fine di perdere ogni cognizione spazio-temporale e venire così risuchiati completamente in un mondo ricco di bellezza e Arte.
“Casa” …per godere della sede così come lo si fa della propria abitazione, trasformando la sala in un porto sicuro in cui abbandonare le proprie insicurezze.