Gabriel Glorioso

.

Gabriel Glorioso è un Performer, coreografo e insegnante di arti performative.

Siciliano di nascita ed inglese di adozione opera fra l’Italia e Londra dove ha conseguito un master in Musical Theatre con una borsa di studio alla American Musical Theatre Academy. Durante gli anni italiani, consegue il diploma teatrale all’accademia professionale MTS-musical the School! di Milano.

Gabriel è un artista poliedrico ed ha avuto diverse esperienze professionali in Italia, Inghilterra, Svizzera, Malta e Montecarlo. Insegna regolarmente danza Jazz, Repertorio Musical theatre e Tip Tap in diverse strutture di tutto il territorio Italiano.

Debutta nel West End londinese nel Hit Musical “Godspell” (West End, Lyric Theatre e Uk Tour).
Altri crediti teatrali includono Elegies for Angels Punks and Raging Queens’nel ruolo di Doug
(Lost Theatre, Londra) prodotto da Stageworks Studios, diretto da Kenneth Avery-Clark, interpreta Corporal Flashdance/Cyanide nel cast originale del Musical Dave the-less-than-average Fairy’ (Tristan Bates Theatre, Londra), è nell’ensemble della produzione internazionale “La Divina Commedia” L’Opera (MonteCarlo, Grimaldi Forum).

Fra i crediti sul grande schermo il film Respect&inclusion’ per The Edge Picture Company (Londra) con regia di Nick Bye.

Ha recentemente firmato le coreografie del film TV “DONNE” per RAI1 Italia e diretto il corpo di ballo del concerto “+18” di Celeste (produzione discografica Offline Artistic Production, Cortile Platamone, Catania).

Ha animato i palchi della “72esima Festa del Mandorlo in Fiore” presso la Valle dei Templi di Agrigento, nel ruolo di presentatore in lingua inglese e coreografo.

Gabriel è il coreografo ufficiale della compagnia teatrale delle Casa del Musical, con la quale lavora in attivo da diverso tempo, firmando le coreografie dii spettacoli scritti e prodotti da Marco Savatteri. Fra i titoli , “Sweet Charity”, “Chicago”, “Il mito della Sicilia” (per Voyager – Rai 1), “I colori del Musical” e “Camicette Bianche” (Antico Teatro Greco di Taormina, Italian Tour).

Gabriel è correntemente impegnato nel Tour Nazionale di “Musica Ribelle”, Opera Rock nel ruolo di Spillo, con musiche di Eugenio Finardi, che ha debuttato questo Settembre 2017 al Teatro Nuovo di Milano.

2019-01-03T23:32:44+00:00